Territorio

L’AZIENDA OSPEDALIERA PADOVANA SI RIORGANIZZA: TAGLIATI 3 REPARTI

Scritto da Redazione

Scatterà il prossimo 11 dicembre il piano che per 9 mesi vedrà lo stop di 3 reparti dell’azienda ospedaliera padovana. Clinica Chirurgica 3 e 4 e Chirurgia Geriatrica infatti cesseranno ogni attività a partire dal prossimo mese e fino a settembre. Scatta così il piano di riorganizzazione della struttura sanitaria padovana elaborata da Adriano Cestrone . Nessuna paura per il personale sanitario che verrà distribuito in altri reparti in cui è necessario un potenziamento di organico

Scatterà il prossimo 11 dicembre il piano che per 9 mesi vedrà lo stop di 3 reparti dell’azienda ospedaliera padovana. Clinica Chirurgica 3 e 4 e Chirurgia Geriatrica infatti cesseranno ogni attività a partire dal prossimo mese e fino a settembre. Scatta così il piano di riorganizzazione della struttura sanitaria padovana elaborata da Adriano Cestrone . Nessuna paura per il personale sanitario che verrà distribuito in altri reparti in cui è necessario un potenziamento di organico. La riorganizzazione e il conseguente risparmio ottenuto dai tagli è stato possibile anche grazie al pensionamento di molti professori giunti al limite d’età per i quali è stata decisa la non sostituzione.
Le scelte effettuate dal Direttore dell’azienda ospedaliera non sono però definitive. Solo la Regione infatti può deciderne l’eliminazione e il nuovo piano socio sanitario sarebbe già allo studio del Governatore Zaia che non ha mai tenuto segreta la necessità in ambito sanitario di una razionalizzazione e riorganizzazione delle risorse.

L'autore

Redazione