Cronaca

PADOVA: arrestati corrieri della droga. Nello stomaco 159 ovuli

Scritto da Redazione

In aereo dalla Nigeria a Milano, poi il treno con destinazione Padova. È il viaggio degli ingoiatori, vere e proprie valigie umane cariche di droga. Sostanza purissima divisa in ovuli e ingoiata, celata nello stomaco per eludere i controlli. Sono due i corrieri della cocaina africani arrestati ieri a Padova dalla squadra mobile il primo durante un controllo in via Savelli, l’altro durante un blitz in un appartamento di Tencarola.

In aereo dalla Nigeria a Milano, poi il treno con destinazione Padova. È il viaggio degli ingoiatori, vere e proprie valigie umane cariche di droga. Sostanza purissima divisa in ovuli e ingoiata, celata nello stomaco per eludere i controlli. Sono due i corrieri della cocaina africani arrestati ieri a Padova dalla squadra mobile il primo durante un controllo in via Savelli, l’altro durante un blitz in un appartamento di Tencarola.
Paolinus Wilfred, 36 anni , residente in via Savelli, con un permesso di soggiorno valido fino al 2015 è stato tradito dal suo nervosismo. In tasca aveva alcuni ovuli di cocaina, ma la maggior parte era nel suo stomaco. 63 involucri, circa 7 etti di sostanza purissima che una volta tagliata sul mercato sarebbe diventata 4 volte tanta.
È stato l’uomo poi ad indicare un appartamento di Tencarola, in via Padova. Si tratta di una casa dove i corrieri fanno tappa per evacuare gli ovuli. All’interno gli uomini della squadra mobile hanno trovato Festus Obinezu, 38enne clandestino. Le lastre del pronto soccorso hanno rivelato che nel suo stomaco erano stipati 96 involucri di cocaina quasi un chilo.
Sugli involucri anche una serie di marchi, indicazioni per lo smistamento della sostanza stupefacente destinata a partite diverse

L'autore

Redazione