Cronaca

Furgone carico di refurtiva: un arresto

Scritto da Redazione

Un furgone stipato di refurtiva. Un appostamento dei carabinieri durato una settimana. Finché il responsabile del carico non si è presentato a ritirare la merce e sono scattate le manette.Nei guai è così finito Maricel Ilie Lupu, romeno 43 enne, senza fissa dimora è già noto alle forze dell’ordine.
Per lui l’accusa è di ricettazione.

Un furgone stipato di refurtiva. Un appostamento dei carabinieri durato una settimana. Finché il responsabile del carico non si è presentato a ritirare la merce e sono scattate le manette.
Era l’inizio di gennaio quando i ladri entrarono in azione in un vivaio di Camisano Vicentino facendo sparire nel nulla motoseghe e motocoltivatori oltre ad un furgone Mercedes.
Una razzia denunciata immediatamente dai titolari del vivaio. A Distanza di qualche giorno ecco che il furgone ricompare in via Pirandello a Loreggia nel padovano. Dentro c’è ancora tutta la refurtiva, oltre 20 mila euro di bottino. È per questo che i Carabinieri della stazione di Piombino Dese decidono di aspettare fintantoché qualcuno non si presenti a ritirare la merce.
Pazienza ricompensata nella serata di ieri quando, intorno alle 20.00, un uomo arriva a riscuotere quanto crede che gli spetti.
Ad aspettarlo però sono le manette.
Nei guai è così finito Maricel Ilie Lupu, romeno 43 enne, senza fissa dimora è già noto alle forze dell’ordine.
Per lui l’accusa è di ricettazione.
La merce era pronta per lasciare il paese diretta verso la romania, ma il tintinnio metallico dei braccialetti degli uomini dell’arma ha definitivamente interrotto il viaggio prima ancora che potesse iniziare.

L'autore

Redazione