Cronaca

Botte alla compagna mentre guida: arrestato padovano, feriti due agenti

Scritto da Redazione

Un padovano di 35 anni è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento lungo l’autostrada A14 tra Rimini e Fano. L’uomo che era alla guida di una Toyota Yaris stava picchiando la donna che era seduta al suo fianco. Ad accorgersi di ciò che stava accadendo è stata una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Forlì è stata superata dal veicolo in maniera pericolosa. A quel punto è scattata l’allerta. La yaris con la coppia a bordo continuava a viaggiare a zig zag mentre all’interno continuavano le violenze.

Un padovano di 35 anni è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento lungo l’autostrada A14 tra Rimini e Fano. L’uomo che era alla guida di una Toyota Yaris stava picchiando la donna che era seduta al suo fianco. Ad accorgersi di ciò che stava accadendo è stata una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Forlì è stata superata dal veicolo in maniera pericolosa. A quel punto è scattata l’allerta. La yaris con la coppia a bordo continuava a viaggiare a zig zag mentre all’interno continuavano le violenze. La polizia ha intimato l’alt ma l’uomo non si fermava così il Centro Operativo Autostradale ha organizzato un rallentamento stradale poco prima di Fano: un autoarticolato ha bloccato la corsia di emergenza e la prima corsia di marcia, mentre un’auto della polizia stradale di Fano ha chiuso le altre due. La Yaris è stata costretta a fermarsi ma l’uomo ha continuato ad essere violento. Sceso dall’auto si è tolto i pantaloni e le scarpe e ha trascinato per i capelli la ragazza. La giovane è stata colpita varie volte al viso e all’addome.

L’uomo si è scagliato anche contro i poliziotti intervenuti, prendendo a pugni il comandante della pattuglia di Forlì. Per bloccarlo è stato necessario l’intervento di altri agenti e di alcuni automobilisti. L’uomo è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Questura di Pesaro in attesa del processo per direttissima. Due gli agenti di polizia feriti, con prognosi di 15 giorni per il capo pattuglia e di cinque giorni per l’altro. La donna, una trentatreenne padovana, con varie escoriazioni e perdita di sangue, è stata medicata dal personale del 118 intervenuto sul posto, ma ha rifiutato di andare al pronto soccorso. Sull’episodio procede la Procura di Pesaro.

L'autore

Redazione