Cronaca

Ragno di 8 cm trovato in provincia di Padova: catturato

Scritto da Redazione

Nel Piovese a Sant’Angelo un residente si è trovato a tu per tu con un ragno impressionante. E’ scattata la segnalazione alla Polizia Provinciale di Padova che è intervenuta sul posto. Enrico Pavanetto assessore alla polizia provinciale ha spiegato che sul posto sono intervenuti anche degli esperti che hanno recuperato il ragno, dalle dimensioni piuttosto grandi, 8 cm, e colorato di nero. Si tratta di un esemplare di Macrothele Calpeiana. E’ il piu grande ragno europeo. Il suo morso non è mortale ma molto doloroso. . Il ragno potrebbe essere affidato al Museo provinciale degli insetti “Esapolis”.

Nel Piovese a Sant’Angelo un residente si è trovato a tu per tu con un ragno impressionante. E’ scattata la segnalazione alla Polizia Provinciale che è intervenuta sul posto. Enrico Pavanetto assessore alla polizia provinciale ha spiegato che sul posto sono intervenuti anche degli esperti che hanno recuperato il ragno, dalle dimensioni piuttosto grandi, 8 cm, e colorato di nero. Si tratta di un esemplare di Macrothele Calpeiana. E’ il piu grande ragno europeo. Il suo morso non è mortale ma molto doloroso. . Il ragno potrebbe essere affidato al Museo provinciale degli insetti “Esapolis”.

Non è una specie che si trova in Italia, tanto che nel nostro paese ne sono stati rinvenuti solo 4. In italia potrebbe essere arrivato tramite qualche camion dedito al trasporto di ortaggi.

 

L'autore

Redazione