Territorio

Neve Venezia: squadre al lavoro tutto il giorno

Scritto da Redazione

Gran lavoro sul territorio veneziano, per liberare le strade dalla neve, sia in terraferma che in città lagunare. Oltre 80 gli operatori di Veritas, delle Cooperative e della Protezione civile, suddivisi in più di 25 squadre, che anche oggi hanno provveduto a spalare la neve dai marciapiedi di Mestre e Marghera, seguendo le procedure previste dal “piano neve”. 18 i percorsi principali che sono stati sgomberati per primi. Sono stati impiegati 6 mezzi dotati di lama, sui percorsi principali e secondari, seguiti dai mezzi spargisale e tutti preceduti da autopattuglia della polizia municipale.

Gran lavoro sul territorio veneziano, per liberare le strade dalla neve,  sia in terraferma che in città lagunare.  Oltre 80 gli operatori di Veritas, delle Cooperative e della Protezione civile, suddivisi in più di 25 squadre, che anche oggi hanno provveduto a spalare  la neve dai marciapiedi di Mestre e Marghera, seguendo le procedure previste dal “piano neve”. 18 i  percorsi principali che sono stati sgomberati per primi.  Sono stati impiegati 6 mezzi dotati di lama, sui percorsi principali e secondari, seguiti dai mezzi spargisale e tutti preceduti da autopattuglia della polizia municipale. A Mestre sono al lavoro anche delle squadre speciali per recuperare molti alberi caduti. Le vie, almeno una trentina, con maggiori difficoltà sono state quelle di Marghera.

A Venezia e nelle isole, al lavoro,impiegati oltre un centinaio di addetti di Veritas, mentre la raccolta delle immondizie è stata in gran parte sospesa.

L'autore

Redazione