Cronaca

PADOVA: OPERAZIONE CARABINIERI, 13 ARRESTI

Scritto da Redazione

Un elicottero fermo sul ciglio della strada. È l’insolito spettacolo che si sono trovati ad osservare ieri gli automobilisti di passaggio e i cittadini di Mestrino. La statale 11, il rettilineo che collega il paese alla città di Padova, è stato teatro di uno dei tre posti di blocco istituiti dai Carabinieri impegnati in un massiccio servizio di controllo del territorio.
Stessa analoga situazione l’ha vissuta anche chi si è trovato a passare per Cadoneghe e Noventa padovana. Mentre i posti di blocco canalizzavano il traffico in accesso permettendo così un controllo capillare dei veicoli dentro alle mura cittadine scattavano altrettanti servizi.
271 i militari in azione, 1271 le persone controllate, 745 le auto verificate. Questi i numeri del servizio coordinato su territorio che ha portato all’arresto di 13 persone fra cui 7 pizzicati in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre tre gli etti di droga sequestrati dai Carabinieri che hanno segnalato alla Prefettura come assuntori 11 persone.
Alto alche il numero dei cittadini denunciati. Nei guai sono finiti in 33 per aver commesso a vario titolo furti, o per essere stati pizzicati al volante in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe.

L'autore

Redazione