Cronaca

Dopo grave incidente: derubati oggetti in auto

Scritto da Redazione

Ha il sapore amaro della tragica fatalità, ma anche quello ancor più aspro dell’ingiustizia il viaggio in Italia di una coppia di olandesi. Di rientro da Roma marito e moglie stavano viaggiando lungo la A13 dove prima sono rimasti coinvolti in un grave incidente e poi derubati. I due a bordo della loro Peugeot 206 sabato mattina stavano percorrendo l’autostrada in direzione Padova sud quando all’altezza dello svincolo con la A4, zona industriale, sono stati centrati da un pezzo di ferro volante che si è conficcato fra i due sedili anteriori dell’auto dopo aver colpito in pieno volto la moglie 27enne del conducente

Ha il sapore amaro della tragica fatalità, ma anche quello ancor più aspro dell’ingiustizia il viaggio in Italia di una coppia di olandesi. Di rientro da Roma marito e moglie stavano viaggiando lungo la A13 dove prima sono rimasti coinvolti in un grave incidente e poi derubati. I due a bordo della loro Peugeot 206 sabato mattina stavano percorrendo l’autostrada in direzione Padova sud quando all’altezza dello svincolo con la A4, zona industriale, sono stati centrati da un pezzo di ferro volante che si è conficcato fra i due sedili anteriori dell’auto dopo aver colpito in pieno volto la moglie 27enne del conducente.Alla Polstrada l’uomo ha riferito di aver visto volare l’oggetto solo un attimo prima che si infrangesse contro il lunotto della Peugeot. Secondo i primi accertamenti la barra metallica lunga 30-35cm larga una decina e ricoperta di gomma servirebbe a collegare ammortizzatore e asse e si sarebbe staccata da un mezzo industriale.  Dopo essere stata operata d’urgenza la donna si trova ora ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale civile di Padova. Pur non essendo in pericolo di vita le sue condizioni restano gravi, nell’impatto ha riportato vari traumi facciali e rischia di perdere l’occhio sinistro. Sull’incidente sta ora indagando la procura, anche se risalire a chi abbia perso il pezzo di ferro, potrebbe rivelarsi impossibile.
Ma la sorte è stata ancora più severa con i due turisti olandesi. I bagagli e gli oggetti personali della coppia sono spariti dall’auto. È accaduto mentre il veicolo era in custodia della carrozzeria che poche ore prima lo aveva recuperato dall’autostrada. A quanto accertato l’auto sarebbe stata svaligiata mentre chiusa si trovava ancora sul carro-attrezzi.

L'autore

Redazione