Cronaca

Guardia di Finanza: recuperati occhiali rubati

Scritto da Redazione

Dovevano ancora essere lanciati sul mercato i modelli della collezione estiva 2012 ed erano già finiti in mani sbagliate. A rimettere a posto le cose ci hanno pensato le fiamme gialle di Cittadella che dopo accurate indagini sono riusciti a recuperare i preziosi occhiali da sole. In particolare si tratta di 1800 pezzi griffatissimi. Occhiali logati Missoni, Ferrè e Moschino che sono letteralmente andati a ruba lo scorso giugno quando ignoti si sono introdotti nei magazzini di un terzista incaricato dell’assemblaggio degli occhiali. A produrli la Alison S.p.a azienda padovana licenziataria dei marchi a cui stamane è stata riconsegnata la refurtiva.

Dovevano ancora essere lanciati sul mercato i modelli della collezione estiva 2012 ed erano già finiti in mani sbagliate. A rimettere a posto le cose ci hanno pensato le fiamme gialle di Cittadella che dopo accurate indagini sono riusciti a recuperare i preziosi occhiali da sole. In particolare si tratta di 1800 pezzi griffatissimi. Occhiali logati Missoni, Ferrè e Moschino che sono letteralmente andati a ruba lo scorso giugno quando ignoti si sono introdotti nei magazzini di un terzista incaricato dell’assemblaggio degli occhiali. A produrli la Alison S.p.a azienda padovana licenziataria dei marchi a cui stamane è stata riconsegnata la refurtiva.
Gli occhiali erano già pronti per essere immessi nel mercato attraverso vie giudicate poco chiare dalla Finanza e sulle quali sono ora in corso ulteriori accertamenti. Nei guai intanto, per il reato di ricettazione è finito un uomo , ma non si esclude che nell’inchiesta oltre a lui possano essere coinvolti presto altri soggetti.
Secondo la Guardia di Finanza se l’operazione fosse andata in porto avrebbe fruttato un illecito volume d’affari di circa 200 mila euro, senza contare il danno provocato all’azienda produttrice che prima avrebbe visto i suoi modelli indossati ancora prima di lanciare la propria collezione.

L'autore

Redazione