Cronaca

BLACK FRIDAY: ATTIVISTI PRENDONO DI MIRA IL CENTRO AMAZON DI VIGONZA

Situazione di terrore e attimi concitati nella sede Amazon di Vigonza, dove nel corso della notte decine di manifestanti hanno imbrattato le pareti del noto magazzino, lanciando delle uova piene di vernice verde.

Stando ai primi racconti, alcuni dei manifestanti (con volto coperto e tuta bianca) avrebbero scavalcato i cancelli della sede e iniziato ad imbrattare i muri della struttura anche con bombolette di vernice.

Secondo le prime ricostruzioni la tuta bianca indossata dai manifestanti sarebbe riconducibile al simbolo dei movimenti dei centri sociali, a favore dei diritti dei lavoratori. Non a caso l’atto vandalico è avvenuto nella notte che precede il Black Friday e nel periodo in cui la mole di lavoro aumenta in vista del periodo natalizio. Di qui si spiegherebbe anche la scritta “Block” trovata sulle pareti.

All’interno dell’edificio numerosi dipendenti che in quel momento stavano svolgendo il turno lavorativo, sono stati colti da attimi di paura.

Presente sul posto anche il servizio di vigilanza di Amazon, che alla vista del gran numero di manifestanti ha chiamato il 112. Prontamente sono arrivati sul posto i carabinieri di Padova, Cadoneghe e Vigonza che hanno tranquillizzato gli animi dei lavoratori e raccolto le prime testimonianze.

Le immagini delle telecamere sono ora al vaglio investigativo, per fare piena luce sull’accaduto.

L'autore

Redazione