Cronaca

Selvazzano Dentro, installate nuove videocamere di sicurezza

Scritto da Redazione

L’Amministrazione Comunale di Selvazzano Dentro ha deciso di procedere all’estensione del sistema di videosorveglianza cittadina, tramite l’installazione di tre nuove telecamere. Queste, posizionate in luoghi specifici concordati in piena sintonia con il Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest che gestisce il sistema di videosorveglianza cittadina, fungeranno da repellente per coloro che intendano commettere azioni illecite in quelle zone. Inoltre fungeranno da controllo diretto, tramite l’analisi delle videoregistrazioni, per individuare eventuali vandali. Nel recente passato, azioni di questo genere si sono già verificate.

Due di queste nuove telecamere sono già in funzione mentre la terza, installata all’interno di un parco, sarà attivata a breve.

“Si potenzia sempre di più la rete di controllo del territorio con l’attivazione di nuovi occhi elettronici per coprire le aree indicate dalle Forze dell’Ordine e dalle segnalazioni dei Cittadini. La copertura di queste zone sensibili – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – con l’installazione delle nuove telecamere nel territorio di Selvazzano Dentro garantirà un controllo più capillare da parte degli agenti della Polizia Municipale oltre ad assicurare una maggiore serenità per i residenti. Attualmente gli impianti di videosorveglianza nel nostro territorio, compresi quelli in via di installazione, sono quasi 50, la nostra intenzione è quella di una ulteriore implementazione”.

L'autore

Redazione