Cronaca

Anziana vola dal primo piano scivolando dal balcone, è grave

Scritto da Redazione

È ricoverata all’ospedale di Camposampiero in terapia intensiva l’ottantenne che oggi pomeriggio, martedì 12 marzo, è stata vittima di un tragico incidente domestico.

Come centinaia di altre volte, l’anziana di Piombino Dese si è affacciata dal balcone e, probabilmente attratta da qualcosa, è scivolata inspiegabilmente. Un volo dal primo piano che, impattando con il suolo del cortile, è apparso subito grave per una signora della sua età.

Il personale del Suem 118, giunto sul posto grazie alla chiamata dei vicini, ha stabilizzato le condizioni della donna e tramite un’ambulanza l’ha poi trasferita al pronto soccorso. Con il passare delle ore le condizioni sembrano essere migliorate, tanto che i medici l’hanno dichiarata fuori pericolo di vita. La prognosi attuale è di circa 90 giorni prima che la signora possa riprendersi completamente.

Nell’abitazione a Piombino Dese sono giunti anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente e per escludere responsabilità da parte di terzi. Al momento, l’ipotesi più plausibile è che l’anziana abbia perso l’equilibrio autonomamente.

L'autore

Redazione