Cronaca

Bilancio terribile: cedimento strutturale

Dolore e incredulità. Un insieme di sentimenti che si mescolano tra loro, assieme alla rabbia,  per un simile tragedia. A guardare le immagini del crollo avvenuto a Genova ci si domanda se è accaduto proprio in Italia? Purtroppo la realtà è terribile. Un bilancio gravissimo. Ma cosa è successo? Perché un crollo così improvviso e dalle conseguenze terribili?

Si tratterebbe di un cedimento strutturale. Autostrade per l’Italia comunica che “sulla struttura – risalente agli anni ’60 – erano in corso lavori di consolidamento della soletta del viadotto e che, come da progetto, era stato installato un carro-ponte per consentire lo svolgimento delle attività di manutenzione”. “I lavori e lo stato del viadotto erano sottoposti a costante attività di osservazione e vigilanza da parte della Direzione di Tronco di Genova”, assicurano le Autostrade.

Intanto sul posto si stanno portando  il Presidente del Consiglio e i Vice Premier, Di Maio e Salvini, che assicurano la presenza dello Stato. Sicuramente ci saranno delle responsabilità e queste andranno individuate.

 

 

L'autore

Redazione