Cronaca

PADOVA:IN CITTA’STRANIERI VITTIME DI RAPINE

Solo nella giornata di ieri sono stati tre gli episodi di aggressioni registrati dalla polizia avvenute ai danni di cittadini stranieri in città da parte di connazionali o di persone provenienti da altre nazioni.
Il più grave ieri sera in via Aspetti. Erano circa le 22.30 quando due cittadini bengalesi si sono rivolti al 113 per denunciare un aggressione. I due uomini sono stati picchiati e uno di loro anche rapinato del cellulare, il tutto per aver difeso una donna. I due hanno raccontato di aver visto un cittadino magrebino prendere a calci un’auto parcheggiata, a bordo della quale si trovava appunto la donna.

Solo nella giornata di ieri sono stati tre gli episodi di aggressioni registrati dalla polizia avvenute ai danni di cittadini stranieri in città da parte di connazionali o di persone provenienti da altre nazioni.
Il più grave ieri sera in via Aspetti. Erano circa le 22.30 quando due cittadini bengalesi si sono rivolti al 113 per denunciare un aggressione. I due uomini sono stati picchiati e uno di loro anche rapinato del cellulare, il tutto per aver difeso una donna. I due hanno raccontato di aver visto un cittadino magrebino prendere a calci un’auto parcheggiata, a bordo della quale si trovava appunto la donna. I due bengalesi hanno così deciso di intervenire, rimediando spinte e per uno di loro anche la rapina del cellulare. Nel frattempo la donna ne ha approfittato per fuggire.
Quasi contemporaneamente in via Montà un cittadino tunisino si rivolgeva alle forze dell’ordine per denunciare una rapina subita ad opera di un connazionale che per impossessarsi dei suoi due telefoni cellulari nono ha esitato a picchiarlo. Costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso il tunisino ne avrà per 8 giorni.
Passa solo una mezz’ora e in città si verifica una lite, questa volta a bordo del tram, che sta transitando in Corso del Popolo. Ad assistere un cittadino peruviano che non esita a contattare il 113. Il ragazzo racconta di aver visto un uomo nord-africano discutere animatamente e spingere una cittadina dell’est. Ma quando arrivano gli agenti dei due litiganti nemmeno l’ombra.

L'autore

Redazione