HomeSportWta Finals, Errani e Paolini eliminate in doppio

Wta Finals, Errani e Paolini eliminate in doppio

RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Sara Errani e Jasmine Paolini sono state eliminate dalle Wta Finals di doppio. Le due azzurre, sul cemento indoor di Riad, dopo il debutto vincente di sabato, hanno perso lunedì il loro secondo match e oggi la partita decisiva per l’accesso alle semifinali. La emiliana-romagnola e la toscana si sono arrese contro la coppia composta dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens col punteggio di 6-3 6-3. Errani e Paolini chiudono così il girone A con un solo successo all’attivo. Già a quota due vittorie invece le coppie Kudermetova-Mertens e Hsieh-Ostapenko.

Sara Errani e Jasmine Paolini, uscite di scena dalle Wta Finals di doppio, hanno parlato ai microfoni di Sky Sport, senza nascondere la loro amarezza. “Il primo giorno, prima del primo doppio, Jasmine aveva 38.5 di febbre. In un torneo normale se perdi poi ti puoi riposare; qui invece giochi ogni giorno. Purtroppo, è andata così, noi ci abbiamo provato”, ha affermato Sara Errani.

“Mi è mancato il mio tennis, è stata tosta. Dispiace per come è andata, in particolare per il doppio, perchè potevamo andare in semifinale, ma non posso farci nulla. Adesso voglio prepararmi al meglio per il 2026 con l’obiettivo di migliorare ancora, soprattutto sul servizio e sulla risposta”, ha detto invece Jasmine Paolini, eliminata anche nelle Finals del singolare. L’azzurra giocherà comunque domani l’ultimo match della fase a gironi del “Master” individuale, contro la statunitense Jessica Pegula.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).