HomeEsteroUcraina, Zelensky “Nella notte un nuovo attacco russo, danno la caccia alle...

Ucraina, Zelensky “Nella notte un nuovo attacco russo, danno la caccia alle persone per intimidirci”

ROMA (ITALPRESS) – “Questa notte i russi hanno colpito l’Ucraina con missili balistici e quasi cinquanta droni, la maggior parte dei quali ‘shahid’ russo-iraniani. Molti droni sono stati abbattuti dalla nostra difesa, ma purtroppo ci sono stati danni”. Lo ha reso noto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

“Le unità SES a Lozova, nella regione di Kharkiv, continuano a lavorare. I russi hanno colpito con più di 25 shahid infrastrutture civili. La ferrovia è stata danneggiata. Una persona è morta. Le mie condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Altre dieci persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini. Tutti stanno ricevendo aiuto”, ha aggiunto.

“Anche le regioni di Zaporizhia, Odessa e Sumy sono state sotto attacco questa notte. Nel villaggio di Bilenke, nel distretto di Zaporizhia, gli occupanti hanno colpito direttamente le persone con droni FPV. Due persone sono rimaste ferite. Ancora una volta, l’esercito russo è alla ricerca di persone per intimidire le città e le comunità in prima linea”, sottolinea.

“Il mondo sta ora vedendo che le sanzioni contro la Russia e le sanzioni secondarie contro tutti coloro che la aiutano a trarre profitto dal petrolio, possono funzionare se sufficientemente forti. Quindi la pressione deve essere aumentata e ciò funzionerà sicuramente per la pace. Grazie agli Stati Uniti, ai partner europei, ai paesi del G7 e a tutti coloro che sono pronti a fare pressione dove è necessario. Contiamo su passi significativi e decisivi”, conclude Zelensky.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).