Cronaca

Treviso: gatto con due padrone

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. E se il gatto è goloso apriti cielo. È quello che è successo ad Oreste grosso micione trevigiano, che ghiotto di crocchette e di coccole è finito con l’avere due padrone, dando vita ad una guerra fra vicini in cui è dovuta intervenire la polizia. La storia è più complicata di quel che potrebbe sembrare. Otto mesi fa infatti Oreste viene investito da un auto che lo lascia ferito in modo grave. La padrona del micio corre da veterinario che dopo complicate cure lo rimette in sesto. Ma la parcella di 4 mila euro si rivela troppo salata per la donna

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. E se il gatto è goloso apriti cielo. È quello che è successo ad Oreste grosso micione trevigiano, che ghiotto di crocchette e di coccole è finito con l’avere due padrone, dando vita ad una guerra fra vicini in cui è dovuta intervenire la polizia. La storia è più complicata di quel che potrebbe sembrare. Otto mesi fa infatti Oreste viene investito da un auto che lo lascia ferito in modo grave. La padrona del micio corre da veterinario che dopo complicate cure lo rimette in sesto. Ma la parcella di 4 mila euro si rivela troppo salata per la donna che suo malgrado è costretta a lasciare al veterinario il gatto.
Trascorse alcune settimane il veterinario affida il micio ad una ragazza che, intenerita dal caso, salda il conto del medico e se lo porta a casa.
Ma il vuole che la nuova padrona abiti proprio vicino alla ‘vecchia’ proprietaria di Oreste.
Le due non si conoscono finché il gatto sornione decide di farsi fare le coccole dalla precedente padrona, che lo riconosce immediatamente.
La lite condominiale è dietro l’angolo.
Allarmati dalle urla delle due donne i vicini si rivolgono alla polizia che risolve l’intera faccenda con salomonica saggezza: Oreste viene riconsegnato all’ultima proprietaria, ma con l’obbligo per quest’ultima di lasciarlo frequentare dalla vicina.

L'autore

Redazione