Cronaca

Svaligiavano appartamenti di Padova e provincia: due arresti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno arrestato due ladri responsabili di numerosi furti in città e provincia. Da settimane imperversavano nelle abitazioni della città ma anche in numerosi comuni della provincia. L’attività investigativa in poco tempo ha portato all’individuazione della base logistica dei due. 24 e 27 anni, albanesi, alloggiavano in un ed & breakfast sui Colli Euganei. Nel corso del blitz è stata perquisita la camera dove dormivano ed è stata trovata numerosa refurtiva.

Sotto i mobili del covo, nascosti tra le calze, i militari hanno trovato 5 orologi di pregio e 127 monili in oro e argento; nell’armadio e in alcune borse invece c’erano giubbotti, felpe, cinture, borse da donna, pochette, portafogli, occhiali, uno smartphone e un tablet, 2400 euro in contanti, tra cui 200 dollari australiani e 2.000 yuan cinesi. Durante il blitz, i due complici hanno cercato di fuggire dalla finestra dell’alloggio, ma sono stati bloccati.

E’ stata recuperata anche un agenda dove erano stati segnati i colpi da mettere in atto fino al 31 dicembre. I due rubavano anche i regali impacchettati e trovati sotto gli alberi di Natale.

 

L'autore

Redazione