HomeEsteroStrage di Crans Montana, sale a 24 il numero delle vittime identificate....

Strage di Crans Montana, sale a 24 il numero delle vittime identificate. Il Papa: “Vicino a quanti sono nel dolore”

ROMA (ITALPRESS) – Sono 24 le vittime dell’incendio di capodanno del Constellation a Cras Montana, in Svizzera. Altre 16 persone sono state identificate dalla polizia elvetica. Ai tre cittadini italiani, si sono aggiunti dieci svizzeri: quattro ragazze di 18 anni, due di 15 anni e una di 14 anni; sei uomini 20 anni, 18 anni, 17 anni e due di 16 anni. Un ragazzo rumeno di 18 anni. Un 39enne francese e un giovane turco di 18 anni.

La Confederazione Svizzera, in collaborazione con le chiese svizzere, ha indetto per venerdì 9 gennaio una giornata di lutto nazionale. Lo ha reso noto il presidente Guy Parmelin. Alle ore 14 del 9 gennaio, le campane di tutte le chiese svizzere suoneranno, in occasione dell’inizio della cerimonia commemorativa a Crans-Montana.

“Desidero esprimere nuovamente la mia vicinanza a quanti sono nel dolore a causa della tragedia avvenuta a Cras Montana in Svizzera. Assicuro la preghiera per i giovani defunti, per i feriti e per i loro familiari”. Lo ha detto Papa Leone XIV in occasione dell’Angelus domenicale a Piazza San Pietro.

SALTA IL TRASFERIMENTO A GENOVA PER DONNA USTIONATA

È saltato l’arrivo all’ospedale Villa Scassi di Genova di una donna gravemente ustionata nell’incendio di Cras-Montana. La Regione fa sapere che “al momento le condizioni della paziente non permettono più il trasferimento a Genova”. Si attendono comunicazioni per eventuali altri arrivi al Centro grandi ustionati dell’ospedale genovese che ha offerto la disponibilità per 4 posti letto complessivi.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).