Cronaca

Spacciava a studenti: i contatti via social, arrestato dai Carabinieri

In provincia di Padova i Carabinieri hanno arrestato un 18enne considerato una figura di riferimento per lo spaccio di droga. Ad eseguire le indagini e l’arresto sono stati gli Uomini dell’Arma della Stazione di Legnaro (Pd). Il giovane che risiede a Saonara deve rispondere di vendita di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana a numerosi assuntori, anche minorenni, commesso nei comuni di Padova e Saonara (PD), per lo più all’interno di parchi pubblici e altri luoghi di aggregazione giovanile, tra i mesi di maggio 2017 e marzo 2019.
L’attività di indagine svolta dai Carabinieri è iniziata a settembre e ha permesso di ricostruire nel dettaglio l’attività del giovane. Per gli incontri, nei quali avveniva la cessione dello stupefacente, dava appuntamenti nei parchi pubblici di Padova e Saonara. I suoi clienti erano quasi tutti giovanissimi e studenti. Addirittura un cliente minorenne avrebbe acquistato droga, nel lungo periodo, per un ammontare di 2 mila euro.

Le modalità di accordo tra lo spacciatore e i suoi clienti erano particolarmente collaudate. L’indagato era solito comunicare con i suoi compratori attraverso i vari social network, avendo cura di cancellare i messaggi subito dopo per non lasciare nessuna traccia delle conversazioni.

 

 

L'autore

Redazione