C’è anche un minorenne fra le 7 persone denunciate dai Carabinieri di Boara pisani nel padovano. Le 4 donne e i tre uomini tutti di origini romene e tutti già noti alle forze dell’ordine sono stati fermati poco dopo mezzogiorno da una gazzella impegnata in un normale controllo del territorio. Ad insospettire gli uomini dell’arma le due auto, con targa bulgara in sosta lungo la statale 16 che collega la provincia padovana a quella rodigina. Auto che alla vista dei militari si sono immediatamente date alla fuga conclusasi a Stanghella.
La perquisizione dei due mezzi ha fornito ai carabinieri il motivo di tanta fretta. Nei bagagliai c’erano infatti stipati ben 29 i phone 4S, oggetto del desiderio degli utenti più tecnologici, 12 anelli in oro giallo oltre a circa 700 euro in contanti e a valuta proveniente dal Laos per un valore ancora da quantificare.
Tutta merce di cui i 7 romeni non hanno saputo fornire la provenienza e il perocrso che li ha portati ad essere in loro possesso. Per questo secondo le forze dell’ordine si tratta di materiale provente di furto che è costato ai 7 la denuncia per ricettazione.