Cronaca

Padova-Festeggia il Capodanno esplodendo 23 colpi di pistola e centra la casa del vicino

Nella mattina di ieri, i proprietari di una casa singola sita in zona Chiesanuova, che erano stati fuori città per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno, al loro rientro si sono accorti della presenza di un foro sul doppio vetro di una finestra, alcuni pezzi di vetro sul pavimento ed una scalfitura su un mobile in legno nella loro cucina.
Contattata la linea di emergenza 113, è stata subito inviata una pattuglia della Sezione Volanti che ha potuto constatare che a terra, sul pavimento della cucina, vi era anche l’ogiva di un colpo d’arma da fuoco. Perlustrata la zona esterna all’abitazione, gli agenti si sono accorti che, sul lato opposto della medesima strada, nei pressi di un’altra casa singola, a meno di 100 metri in linea d’aria di distanza l’una dall’altra, vi erano numerosi bossoli esplosi sparsi sulla ghiaia e sul ciglio della strada.
A seguito di accertamenti, effettuati anche con l’intervento tecnico della Polizia Scientifica, si è potuto appurare che un 45enne padovano, possessore di armi e residente proprio in una casa non distante da quella colpita dal proiettile, la notte di Capodanno avrebbe esploso 23 colpi in aria con le proprie armi, durante i festeggiamenti. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Le indagini, ora, dovranno appurare da quale arma da fuoco è stato esploso il colpo trovato nella cucina. L’uomo dovrà rispondere del reato di accensioni ed esplosioni pericolose ed il danneggiamento aggravato.

L'autore

Redazione