4 gli stranieri irregolari rintracciati, 2 i clandestini accompagnati al Cie e 2 gli arresti per droga. È il bilancio dell’ultima attività di prevenzione disposta dalla Questura di Padova che ieri ha controllato i punti caldi della città: Stazione, Arcella e Prato della Valle. Numerosi anche gli accertamenti avvenuti in bar e phone center.
Partiranno a breve per un centro di identificazione ed espulsione di Gorizia 2 tunisini irregolari, tutti con precedenti e già espulsi dal territorio nazionale in passato. Uno di loro, 30enne, era già stato accompagnato al centro di accoglienza ed espulsione lo scorso dicembre, ma era riuscito a fuggire la notte di capodanno.
Della stessa nazionalità è anche uno dei due pusher arrestati nel corso dei controlli dalla squadra mobile padovana. Il 26enne, noto nel mondo della tossicodipendenza con il soprannome di Angelo, è stato bloccato in D’Alemagna, nel quartiere Arcella, alla vista degli agenti ha gettato a terra nove involucri di cocaina, circa 10 grammi di sostanza stupefacente. Nella perquisizione a casa dell’uomo sono stati sequestrati 4 mila euro in contanti sicuro provente di spaccio.
Stessa sorte è toccata nel pomeriggio ad un 34enne Nigeriano. Nella sua abitazione gli uomini della mobile hanno trovato 20 grammi di cocaina, divisa in ovuli era nascosta in un berretto nascosto all’interno di un armadio.