Cronaca

MONSELICE(PD): 15ENNE INVESTITA DA TRENO, GRAVE

Scritto da Redazione

Sono le 10.30 quando un treno regionale partito da Bologna e diretto a Venezia ad un centinaio di metri da un passaggio a livello, a qualche chilometro dalla stazione di Monselice, urta qualcosa. Il convoglio viene bloccato. A terra gravemente ferita c’è una ragazzina di 15 anni. Immediati scattano i soccorsi, sul posto arriva l’elisoccorso del 118 e la minorenne viene trasportata al vicino ospedale di Monselice dove rimane ricoverata.

Sono le 10.30 quando un treno regionale partito da Bologna e diretto a Venezia ad un centinaio di metri da un  passaggio a livello, a qualche chilometro dalla stazione di Monselice,  urta qualcosa. Il convoglio viene bloccato. A terra gravemente ferita c’è una ragazzina di 15 anni. Immediati scattano i soccorsi, sul posto arriva l’elisoccorso del 118 e la minorenne viene trasportata al vicino ospedale di Monselice dove rimane ricoverata. Le sue condizioni sarebbero gravi, nell’impatto con il treno la giovane ha riportato un trauma al braccio e rischia ora di perderlo. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi che rimane riservata.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine intervenute sul posto per i rilievi dell’incidente la giovane dal passaggio al livello si sarebbe inoltrata lungo i binari in sella alla sua bicicletta poi lasciata abbandonata appoggiata ad un palo. Poi si sarebbe sporta verso le rotaie proprio mentre sopraggiungeva il convoglio regionale.
Secondo alcuni testimoni oculari la giovane al momento dell’incidente stava armeggiando con il proprio telefonino, forse potrebbe essersi distratta. Quello che risoluta ancora oscuro è cosa ci facesse la quindicenne in quel punto della ferrovia e se l’urto sia da imputare solo ad un tragico incidente. Il dubbio è che la giovanissima possa aver tentato di uccidersi. Le indagini degli investigatori dovranno far luce prorpio su questi punti.

L'autore

Redazione