ROMA (ITALPRESS) – La fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026 é atterrata a Fiumicino dopo il volo partito da Atene, dove è stata consegnata alla delegazione italiana. Ad accompagnare la fiaccola il presidente della Fondazione Milano-Cortina, Giovanni Malagò, il numero 1 del Coni, Luciano Buonfiglio e la tennista Jasmine Paolini, tedofora allo stadio Panathinaiko.
Presenti anche il segretario generale Coni, Carlo Mornati, la vicepresidente vicaria, Diana Bianchedi, l’amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina, Andrea Varnier, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e quello di Cortina Gianluca Lorenzi.
La fiamma adesso è attesa al Quirinale, presso la Vetrata del Cortile d’onore, dove verrà accolta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Che messaggio porta la fiamma? Impegno, passione e pace, spero in tutta Italia”. Lo ha detto la tennista Jasmine Paolini, tedofora allo stadio Panathinaiko di Atene, subito dopo l’atterraggio a Fiumicino con la fiamma olimpica di Milano-Cortina. “È una sensazione incredibile, mi sento onorata, è un’emozione grandissima e mi sto godendo questa giornata”, ha aggiunto la tennista.
IL VIDEO
-Foto mec/Italpress-
(ITALPRESS).
