HomeSportLa Serie C e Sky insieme per altri tre anni, Marani “Segno...

La Serie C e Sky insieme per altri tre anni, Marani “Segno di continuità”

MILANO (ITALPRESS) – Presidenti e rappresentanti delle società di Serie C si sono ritrovati nella sede milanese di Sky per celebrare il rinnovo dell’accordo che garantirà la trasmissione integrale del campionato per le prossime tre stagioni, sia in tv sia in streaming su NOW. La stagione 2025-26 avrà inoltre un nuovo title sponsor: Sky Wifi. La Serie C resta così il campionato che più di ogni altro racconta i territori italiani, dal Nord al Sud, con le sue squadre radicate nelle comunità locali.

La conferma della copertura televisiva e digitale rafforza il percorso di crescita intrapreso dalla Lega Pro, con l’obiettivo di dare sempre maggiore visibilità ai club e di offrire ai tifosi un’esperienza più immersiva. Durante l’incontro alla “Casa dello Sport”, che ha visto riuniti club e vertici televisivi, è stata ribadita la volontà di proseguire in un progetto condiviso di valorizzazione. Oltre 1.200 partite a stagione – tra regular season, play-off, play-out, Supercoppa e Coppa Italia a partire dagli ottavi – saranno trasmesse in diretta, accompagnate da highlights, rubriche e approfondimenti.

“La Serie C, grazie al rinnovo della partnership con Sky, mostra un importante segnale di continuità e di crescita, valorizzando il suo prodotto in modo costante – ha commentato Matteo Marani, presidente della Lega Pro -. Quest’anno la Serie C Sky Wifi, primo campionato europeo, ha inoltre la grande novità tecnologica del Football Video Support che la rende ancora più riconoscibile. Grazie al title sponsor Sky Wifi continueremo a dare una sempre maggiore visibilità ai club, ai calciatori ed ai tifosi della Serie C e il racconto delle nostre partite crescerà sempre di più“.

Soddisfazione anche da parte di Federico Ferri, direttore di Sky Sport, che ha sottolineato l’impegno nel raccontare con attenzione sia le grandi piazze sia le realtà più piccole, garantendo qualità e innovazione editoriale per le prossime tre stagioni.

-Foto Serie C-
(ITALPRESS).