Cronaca

Investe un Carabiniere e vuole finirlo con un coltello, il collega spara e lo uccide. L’uomo stava minacciando l’ex compagna, la tragedia a Padova

A Padova nel quartiere Sacra Famiglia si è scatenato l’inferno nella giornata di venerdì alle 14.30. Al 112 è arrivata la richiesta di aiuto da parte di una donna.   Davanti a casa c’era l’ex compagno che lei aveva già denunciato per i suoi atteggiamenti vessatori . In pochi minuti gli uomini in divisa sono arrivati sul posto. Hanno tentato di far ragionare l’uomo, Haxhi Collaku 55 anni, dopo averlo identificato lo hanno invitato ad allontanarsi. L’ uomo ha ingranato la retromarcia dando l’impressione di aderire all’invito, salvo però improvvisamente innestare la prima e puntare dritto sui militari, riuscendo ad investirne uno che è rimasto schiacciato fra l’auto dell’aggressore e quella di servizio. La sua furia non si è fermata. E’ sceso dall’abitacolo e impugnando un coltello a serramanico si è scagliato contro il militare ferito ed accasciato al suolo. In quei concitati momenti il collega puntando l’arma di servizio contro l’esagitato gli ha invano intimato di desistere e quando non ha avuto altra scelta, al fine di salvare la vita al collega, ha esploso 4 colpi con la pistola d’ordinanza che hanno raggiunto  l’aggressore al corpo e agli arti inferiori. Trasportato in ospedale, Haxhi Collaku,  è deceduto a seguito delle ferite riportate mentre il militare investito è tuttora ricoverato per le importanti lesioni agli arti inferiori. La tragedia si è consumata in Vicolo Castelfilardo.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Padova con il PM di turno che si è portato sul luogo dell’accaduto e che ora sta sentendo le persone informate sui fatti.

 

L'autore

Redazione