HomeEsteroHamas “Pronti a riprendere i negoziati, ma stop alla fame a Gaza”....

Hamas “Pronti a riprendere i negoziati, ma stop alla fame a Gaza”. Media, 10 morti in ultimi raid israeliani

GAZA (PALESTINA) (ITALPRESS) – Il gruppo terroristico al potere nella Striscia di Gaza, Hamas, ha dichiarato di esserepronto a riprendere immediatamente i negoziati, non appena la crisi umanitaria e la fame a Gaza saranno terminate e gli aiuti saranno giunti a destinazione. Continuare i contatti in un clima di fame li rende inutili, soprattutto dopo che Israele si è ritirato la scorsa settimana senza alcuna giustificazione, quando eravamo vicini a raggiungere un accordo”, ha aggiunto Hamas nella dichiarazione.

Nel corso di una conferenza, ieri il ministro delle Finanze israeliano ed esponente dell’estrema destra, Bezalel Smotrich, ha detto: “Non ci saranno più negoziati con Hamas su un accordo parziale. L’unico accordo possibile è la loro completa resa, il ritorno di tutti i nostri ostaggi senza condizioni, il disarmo, la smilitarizzazione di Gaza, l’esilio dei leader di Hamas e la possibilità di lasciare Gaza a coloro che lo desiderano”.

10 MORTI NEGLI ULTIMI RAID ISRAELIANI

Almeno dieci persone sono state uccise dall’alba di oggi a causa dei raid israeliani sulla Striscia di Gaza. Lo riferisce l’emittente qatariota Al-Jazeera citando fonti sanitarie degli ospedali di Gaza. Le fonti aggiungono che due delle vittime erano in attesa di ricevere gli aiuti umanitari vicino all’Asse Morag, a sud di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale, dove altre 70 persone sono rimaste ferite.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).