HomeSportGP Messico, Vasseur: “È importante mantenere questo livello di concentrazione e determinazione”

GP Messico, Vasseur: “È importante mantenere questo livello di concentrazione e determinazione”

CITTA’ DEL MESSICO (MESSICO) (ITALPRESS) – “Ad Austin, grazie al grande lavoro di squadra e al supporto delle persone in azienda a Maranello, siamo riusciti a portare a termine uno dei weekend più solidi della stagione. È importante mantenere questo alto livello di concentrazione e determinazione per la parte finale dell’anno. Fred Vasseur indica la via in vista del weekend di Città del Messico, all’Autodromo Hermanos Rodríguez.

Anche quest’anno la Ferrari andrà in pista con tre piloti, visto che durante la prima sessione di libere, al posto di Lewis Hamilton ci sarà Antonio Fuoco, stella delle corse Endurance, che farà il suo debutto assoluto in un weekend di Formula 1 per soddisfare la regola che vuole ciascun titolare cedere in due occasioni la propria monoposto a un pilota che non abbia più di due gare all’attivo (lo scorso anno era toccato a Oliver Bearman).

L’ottimo weekend di Austin, che ha portato in dote il podio di Leclerc, è una bella spinta verso il Messico che “presenta sfide molto diverse, principalmente a causa dell’altitudine, che influisce su raffreddamento, prestazioni della power unit, aerodinamica e comportamento delle gomme – avverte il team principal della Ferrari – La chiave sarà trovare il giusto equilibrio tra tutti questi fattori. L’atmosfera in Messico è sempre incredibile, grazie all’energia e all’entusiasmo dei tifosi, che si fanno sentire per tutto il weekend”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).