Cronaca

Giornalista milanese ucciso da un cavallo: tragedia al maneggio in provincia di Padova

Si chiama Alessandro Ferrario, era milanese,  e aveva 52 anni l’uomo che ieri è stato ucciso da un cavallo, all’interno di un maneggio a Boara Pisani (Pd).

Una tragedia che si è consumata improvvisamente e in pochi istanti. L’uomo stava accompagnando l’animale che si è imbizzarrito colpendolo in maniera violenta. Alessandro era un giornalista, editore del sito internet “vendo puledri.it”. Quella dei cavalli era la sua grande passione. Al maneggio stavano realizzando un video servizio. Al momento dell’incidente stava accompagnando per le redini una puledra e il cameramen stava realizzando le riprese video. La situazione era estremamente calma ma improvvisamente è accaduto l’irreparabile. Il cavallo si è rivoltato, colpendolo.  Il 52enne è stato immediatamente soccorso, è arrivato anche l’elicottero del Suem ma non è stato possibile salvarlo. Sul posto sono arrivati i Carabinieri assieme ai tecnici dello Spisal. Tutta la scena dell’incidente è stata ripresa e i filmati sono stati sequestrati.

Nel mondo dell’ippica la notizia si è diffusa rapidamente e in tanti stanno rivolgendo messaggi  alla vittima, definita un grande giornalista del mondo dei cavalli.

 

 

L'autore

Redazione