Cronaca

Fase2, messaggio del Premier :“ Il futuro del paese sarà nelle nostre mani”

4 maggio 2020 in Italia è ufficialmente iniziata la Fase2. Oltre 4 milioni di italiani sono tornati in movimento per recarsi al posto di lavoro. Persone che si muoveranno con mezzi propri e mezzi pubblici. Dunque un primo step che porterà a capire cosa accadrà nelle prossime settimane. Il risultato dipenderà da ogni singola persona e dai comportamenti che adotterà. 

Protocolli di sicurezza all’interno delle aziende, distanziamento nei mezzi pubblici e ogni uno dovrà attenersi alle scrupolose regole del distanziamento sociale e dell’uso degli strumenti di protezione, mascherina e guanti oppure igienizzanti per le mani. 

Il Presidente del Consiglio Conte ha postato un messaggio sul suo profilo Facebook nel quale richiama i cittadini al senso di responsabilità, “ Come mai prima, il futuro del paese sarà nelle nostre mani. Serviranno ancora di più collaborazione, senso civico e rispetto delle regole da parte di tutti. Dovremo sempre tenere alta l’asticella dell’attenzione – e continua il Premier- non sperperiamo quello che abbiamo faticosamente guadagnato in cinquanta giorni””.

L'autore

Redazione