MILANO (ITALPRESS) – Il feretro di Ornella Vanoni è stato accolto da un lungo applauso mentre veniva trasportato all’interno della chiesa gremita di San Marco, nel quartiere di Brera a Milano, dove si stanno svolgendo i funerali. Sulla bara di legno chiaro è appoggiata una grande composizione di fiori gialli. A celebrare la funzione è don Luigi Garbini.
Tra i presenti alla cerimonia funebre, seduti tra le prime panche, oltre ai figli e ai nipoti della cantante, ci sono il cantante Ron, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il sottosegretario Gianmarco Mazzi, i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, la produttrice discografica Mara Maionchi, la cantante Dori Ghezzi, il cantautore Roberto Vecchioni, la cantautrice Gianna Nannini, la cantante e conduttrice Iva Zanicchi, l’assessore alla Cultura di Milano Tommaso Sacchi, il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il questore di Milano, Bruno Megale e il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. Presenti in chiesa anche molti cittadini.
Aveva chiuso alle 13 al Piccolo Teatro Grassi di Milano la camera ardente, dove anche oggi in tanti hanno reso omaggio all’artista scomparsa all’età di 91 anni.
– foto xm4/Italpress –
(ITALPRESS).
