Cronaca

Cade da traliccio: ferito un tecnico televisivo

Drammatico incidente sul lavoro in provincia di Vicenza. Ieri pomeriggio, un tecnico che stava lavorando su un ripetitore televisivo è precipitato ed è rimasto ferito. E’ accaduto ad Altissimo. L’uomo stava lavorando sulla sommità del traliccio, alto 30 metri, per eseguire dei lavori di manutenzione. Improvvisamente ha perso l’equilibrio, cadendo a testa in giù. E’ rimasto incastrato su un triangolo del manufatto, fortunatamente è rimasto sostenuto dall’imbrago di sicurezza. Due operatori, della squadra dei pompieri di Arzignano arrivati per primi, sono saliti sul traliccio prestandogli  le prime cure  e riposizionandolo con la testa all’insu.

Nel frattempo è arrivato sul posto l’elicottero Drago 71 del reparto volo di Venezia. Gli specialisti  hanno raggiunto l’infortunato e gli altri due vigili e dopo averlo assicurato con un ulteriore imbragatura, l’hanno calato a terra in sicurezza, assistiti dal personale SAF (speleo alpino fluviali).

Il  tecnico è stato subito assistito dal personale sanitario del suem 118, presente sul posto anche con il personale dell’elisoccorso.  L’uomo è stato trasportato fino all’ambulanza per poi essere trasferito in ospedale con un codice di media gravità.

 

 

L'autore

Redazione