Cronaca

A Venezia, identificato l’uomo che, armato di coltello, spaventava i passanti

A seguito della comparsa di alcuni volantini affissi nei giorni scorsi a Venezia, che ritraevano il volto di un uomo indicato come pericoloso ed al quale venivano attribuiti episodi di minacce e violenza, il Commissariato di San Marco e le Volanti lagunari hanno intensificato le attività info-investigative e di controllo del territorio, per individuare il soggetto ritratto e verificare quanto riportato sul volantino. Si tratta di un 30enne kosovaro con capelli rasati e barba, che si aggirava sempre nella stessa zona del cuore di Venezia di sera, con un coltello in tasca e spaventava i passanti. Le forze dell’ordine,  dopo costanti ed incessanti attività di pattugliamento, osservazione ed appostamenti, nella notte di mercoledì, durante un pattugliamento appiedato in zona calle Contarini, hanno trovato un soggetto che corrispondeva alle descrizioni del misterioso personaggio. Quest’ultimo, alla vista dei poliziotti, ha cercato di dileguarsi con fare circospetto. Viste le circostanze, gli agenti hanno proceduto a bloccarlo per fare i controlli necessari.

L’uomo, sul momento privo di documenti, è stato trovato in possesso di una lama di coltello priva di manico, della lunghezza 10 cm e di quattro involucri contenenti 2,4 grammi di eroina, che occultava all’interno del calzino.

Successivamente identificato, il 30enne è stato deferito in stato di libertà per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al momento sono in corso tutti gli approfondimenti del caso al fine di verificare se al kosovaro possano essere attribuiti ulteriori episodi di aggressione o minaccia.

La polizia ha identificato l’uomo che spaventava i passanti: girava di notte con coltello

L'autore

Redazione