Territorio

Caldo: piano emergenza a Jesolo per persone fragili

A Jesolo sono state adottate delle iniziative per tutelare le persone fragili che non riescono a fronteggiare l’emergenza caldo. L’assessore alle politiche sociali ha messo a disposizione il Centro Diurno “S. Pertini” per ospitare le persone che non vivono in locali climatizzati e che quindi sono in estrema sofferenza. Chi vive solo o isolato può usufruire anche del trasporto gratuito per raggiungere il Centro e per il rientro alla propria casa ed è possibile utilizzare il servizio mensa del centro e partecipare alle attività educative e di socializzazione organizzate presso il centro.

A Jesolo sono state adottate delle iniziative per tutelare  le persone fragili che non riescono a fronteggiare l’emergenza caldo. L’assessore alle politiche sociali ha messo a disposizione il Centro Diurno “S. Pertini” per ospitare  le persone che non vivono in locali climatizzati e che quindi sono in estrema sofferenza. Chi vive solo o isolato può  usufruire anche del trasporto gratuito per raggiungere il Centro e per il rientro alla propria casa ed è possibile utilizzare il servizio mensa del centro e partecipare alle attività educative e di socializzazione organizzate presso il centro.

Le alte temperature richiedono assistenza per le persone fragili al fine di evitare situazioni drammatiche. “Il caldo di questi giorni con temperature che stanno abbondantemente sopra la media – commenta l’assessore Roberto Rugolotto – ci ha indotto a predisporre soluzioni che ci consentano di affrontare situazioni di particolare emergenza che possono interessare persone fragili. Ci aspettiamo una situazione critica e il nostro impegno è massimo affinchè l’ondata di calore di questi giorni crei il minor numero di disagi possibile”

 

 

L'autore

Redazione