Cronaca

BELLUNO: INCONTRI HOT CON I SOLDI DELLE SUORE, SACERDOTE DENUNCIATO

Problemi di salute. Per questo un parroco della provincia Bellunese sarebbe stato messo a riposo, ovvero allontanato dalla parrocchia che amministrava ormai da qualche anno. Ma secondo il quotidiano “Il Gazzettino” la repentina scomparsa del pastore nulla avrebbe a che fare con la salute. Il giornale racconta infatti una versione completamente diversa: il ministro del culto sarebbe astato allontanato dal Vescovo di Belluno e Feltre perché invischiato in un indagine per estorsione.

Problemi di salute. Per questo un parroco della provincia Bellunese sarebbe stato messo a riposo, ovvero allontanato dalla parrocchia che amministrava ormai da qualche anno. Ma secondo il quotidiano “Il Gazzettino” la repentina scomparsa del pastore nulla avrebbe a che fare con la salute. Il giornale racconta infatti una versione completamente diversa: il ministro del culto sarebbe  stato allontanato dal Vescovo di Belluno e Feltre perché invischiato in un indagine per estorsione.
Vittima un giovane marocchino con il quale il sacerdote avrebbe intrattenuto da tempo una relazione e che per questo veniva pagato. Insomma uno scandalo a tinte osè che già da solo sarebbe bastato a far parlare la piccola comunità per anni, ma lo scandalo rischia di essere ancora più fragoroso visto che in mezzo ci sono finite anche le suore.
A quanto riportato infatti le religiose dell’asilo parrocchiale foraggiavano, a loro insaputa, gli incontri a luci rosse del prete che avrebbe pagato il giovane marocchino con i soldi che le virginali sorelle gli affidavano in custodia.

L'autore

Redazione