Cronaca

Due assalti in villa: paura in provincia di Padova

Scritto da Redazione

Fine settimana con un furto e una rapina in villa. In Veneto torna la paura che il fenomeno, fermo da alcuni mesi, possa tornare attivo come nel passato. Gli episodi criminosi sono accaduti alle porte di Padova. A Vigonza, in località Pionca, è stata presa di mira la casa di un noto ristoratore della zone. I ladri hanno avuto molte ore per entrare in azione, in quanto, l’imprenditore era al lavoro e i famigliari sono in vacanza. Una sorpresa davvero difficile da mandar giù. Gli sconosciuti hanno segato le inferiate dell’unica finestra senza antifurto e una volta all’interno hanno fatto razzia di beni per un valore di 35 mila euro

Fine settimana con un furto e una rapina in villa. In Veneto torna la paura che il fenomeno, fermo da alcuni mesi, possa tornare attivo come nel passato. Gli episodi criminosi sono accaduti alle porte di Padova. A Vigonza, in località Pionca, è stata presa di mira la casa di un noto ristoratore della zone. I ladri hanno avuto molte ore per entrare in azione, in quanto, l’imprenditore era al lavoro e i famigliari sono in vacanza. Una sorpresa davvero difficile da mandar giù. Gli sconosciuti hanno segato le inferiate dell’unica finestra senza antifurto e una volta all’interno hanno fatto razzia di beni per un valore di 35 mila euro. I ladri hanno rovesciato ogni cosa e lasciato un disastro all’interno. Hanno avvelenato anche il cane che per fortuna si è salvato. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Pionca di Vigonza che raggiunti dalla chiamata dell’uomo si sono precipitati sul posto.

In un comune poco distante, a Vigodarzere, il secondo colpo. Questa volta però i proprietari erano in casa. Improvvisamente si sono trovati, nel cuore della notte, a tu per tu con i balordi. La coppia di coniugi si è trovata immobilizzata in pochi secondi. I malviventi erano in quattro ed erano mascherati. Secondo le testimonianze avevano un chiaro accento dell’est. Dopo aver trovato sei mila euro in contanti si sono dileguati. Sul posto per le indagini sono giunti i carabinieri.

 

 

 

L'autore

Redazione