Cronaca

TERREMOTO IN ALBANIA: VENETO PRONTO NEL PORTARE AIUTO

Nelle ore immediatamente successive al forte terremoto che ha colpito l’Albania, la ragione Veneto ha messo a disposizione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile la partenza della Colonna Mobile della Protezione Civile regionale verso le zone colpite dal dramma.

“Il Veneto si conferma anche in questa occasione in prima linea nel portare aiuto nelle emergenze” annuncia il Presidente della Regione Luca Zaia, che viene puntualmente informato sull’evoluzione della situazione dall’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin.

Allertato, dunque, il sistema della Protezione Civile regionale che, dal quartier generale di Marghera, è pronto per l’eventuale chiamata in causa e la partenza verso il territorio albanese.

“La nostra colonna mobile è in grado di garantire l’accoglienza immediata per 250 persone – spiega Bottacin – ci siamo messi a disposizione del Dipartimento Nazionale, che sta organizzando l’invio dei soccorsi in Albania. La massima disponibilità da parte nostra ad intervenire con i nostri mezzi nella nuova situazione di emergenza”.

L'autore

Redazione