Cronaca

Rapinano un cinese mentre fa benzina. 5 ragazzi in manette

Scritto da Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, in ordine al reato di rapina aggravata in concorso, 5 ragazzi che, nel tardo pomeriggio dello scorso 26 gennaio, attorno alle 18:45, avevano asportato il portafogli contenente una discreta somma di denaro, con violenza, al titolare cinese 54enne di un esercizio commerciale che ha il suo punto vendita nel complesso “Centro Ingrosso Cina” di Padova.

L’uomo, in compagnia di un suo collaboratore, stava facendo il pieno alla propria macchina ad un distributore in via Uruguay, a Padova, quando i malviventi hanno compiuto la sconsiderata azione. Nella circostanza i due orientali erano stati aggrediti e malmenati dai 5 giovani rapinatori che erano riusciti ad asportar loro il portafogli contenente l’incasso della giornata, il quale superava i 3500 euro in contanti, oltre a quattro assegni bancari.

Grazie alle approfondite ricerche dei militari e alle conoscenze del territorio e dei soggetti che ne fanno parte, è stato possibile individuare i delinquenti. Quattro di loro stati associati alla Casa Circondariale di Padova, mentre il quinto, di soli 17 anni e perciò non maggiorenne, si trova ora all’Istituto Penale per minorenni di Treviso.

L'autore

Redazione