Cronaca

Lite tra richiedenti asilo: accoltellato un 27enne, aggressore ricoverato in psichiatria

Scritto da Redazione

Mercoledì sera uno degli ospiti del Cas di Asparetto, nel comune di Cerea (VR),  avrebbe colpito e ferito un altro ospite del centro di via Cadabese. La lite sarebbe scoppiata per dei futili motivi, riguardanti addirittura il lavaggio dei piatti. Uno dei due, 21enne, al termine della lite avrebbe impugnato il coltello e avrebbe ferito ad una gamba ed al dorso un 27enne. La prognosi per l’accoltellato è di circa 15 giorni, fortunatamente non sono state riportate grosse conseguenze.

Terminata l’aggressione, inspiegabilmente il giovane aggressore si è poi parzialmente denudato e, montando in sella alla propria bicicletta, si è diretto verso la caserma dei carabinieri di Cerea. I militari lo hanno trovato mentre batteva ripetutamente con forza la testa contro la porta della stazione e tentava di infliggersi ferite ai fianchi. Sosteneva inoltre, senza che però ci fossero segni tangibili, di essere stato accoltellato.

Il giovane, bloccato e riportato alla calma, era già noto ai militari per essere psichicamente molto instabile. È stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate ed infine accompagnato in ospedale al Mater Salutis di Legnago per essere accolto nel reparto di Psichiatria.

L'autore

Redazione