HomeSportWta Doha, exploit Cocciaretto: Gauff sconfitta in due set. Eliminata Paolini

Wta Doha, exploit Cocciaretto: Gauff sconfitta in due set. Eliminata Paolini

ROMA (ITALPRESS) – Elisabetta Cocciaretto in versione splendente a Doha. L’azzurra ha battuto Coco Gauff, in due set, nei sedicesimi di finale del “Qatar TotalEnergies Open”, primo torneo Wta 1000 della stagione, in scena sui campi in cemento del Khalifa International Tennis Complex (con montepremi totale pari a 4.088.211 dollari).

La 25enne marchigiana, numero 57 del mondo, dopo aver perso all’ultimo turno delle qualificazioni, è stata ripescata nel main draw e ha vinto il primo match battendo la qualificata francese Elsa Jacquemot. La “lucky loser” azzurra, quindi, oggi, al secondo turno, ha piegato la più quotata statunitense, testa di serie numero 4 del tabellone e numero 5 del ranking internazionale, con lo score di 6-4 6-2. Agli ottavi di finale Cocciaretto sfiderà un’altra giocatrice a stelle e strisce, ovvero Ann Li, oggi vincitrice contro la polacca Magdalena Frech per 6-3 6-4. 

Jasmine Paolini è uscita di scena. L’azzurra, numero 8 della classifica internazionale e quarta forza del tabellone, dopo aver usufruito al primo turno di un bye, è entrata in gara direttamente ai sedicesimi di finale, dove ha ceduto contro la greca Maria Sakkari, 52 del ranking Wta, col punteggio di 6-4 6-2

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).