Cronaca

Gruppo turisti in difficoltà in alto mare, salvati da Gdf

Un gruppo di turisti a bordo di un gommone, che si era trovato in difficoltà, è stato salvato al largo di Sottomarina da una vedetta della guardia di Finanza. Rischiava infatti di finire in tragedia un’escursione in mare effettuata da un gruppo di dieci turisti stranieri ospiti di un camping del veneziano che, a bordo di un gommone, si erano recati al largo di Sottomarina per effettuare delle immersioni. Il gommone, a seguito di un’avaria non ha potuto far rientro agli ormeggi ed il peggiorare delle condizioni meteorologiche ha innescato il panico a bordo.

Un gruppo di turisti a bordo di un gommone, che si era trovato in difficoltà, è stato salvato al largo di Sottomarina da una vedetta della guardia di Finanza. Rischiava infatti di finire in tragedia un’escursione in mare effettuata da un gruppo di dieci turisti stranieri ospiti di un camping del veneziano che, a bordo di un gommone, si erano recati al largo di Sottomarina per effettuare delle immersioni. Il gommone, a seguito di un’avaria non ha potuto far rientro agli ormeggi ed il peggiorare delle condizioni meteorologiche ha innescato il panico a bordo. I responsabili dell’imbarcazione dopo aver tentato inutilmente di riavviare i motori, temendo per l’incolumita’ dei turisti a bordo, hanno allertato i soccorsi.
Una vedetta veloce delle ‘fiamme gialle’ della stazione navale di Venezia, impegnata in una missione di polizia economico- finanziaria, e’ stata tempestivamente inviata sul posto traendo in salvo i malcapitati e conducendo l’imbarcazione presso la sezione operativa navale della guardia di Finanza di Chioggia

L'autore

Redazione