Territorio

Tassa immigrati: al via da oggi

Scritto da Redazione

Da oggi gli immigrati presenti in Italia dovranno pagare la supertassa sul rinnovo e il rilascio del permesso di soggiorno. Il conto sarà da 80 a 200 euro.La tassa va da 80 euro per rilascio o rinnavo permesso di soggiorno con durata tre mesi- un anno e 200 euro per un tempo definito lungo periodo.

Da oggi gli immigrati presenti in Italia dovranno pagare la supertassa sul rinnovo e il rilascio del permesso di soggiorno. Il conto sarà da 80 a 200 euro. Nessuno sconto come era stato preventivato. Varie associazione avevano proposto, considerato che la crisi colpisce tutti, di non gravare sui lavoratori stranieri presenti in Italia. La situazione era stata esaminata anche dal Governo ma al momento non è stata introdotto nessuna cancellazione o modifica. La tassa va da 80 euro per rilascio o rinnavo permesso di soggiorno con durata tre mesi- un anno e 200 euro per un tempo definito lungo periodo.

Ecco come saranno impegnati i soldi provenienti dalla tassa: metà per un fondo destinato al rimpatrio degli stranieri irregolari e l’altro 50% sarà destinato ad altri capitoli di spesa del Ministero dell’Interno.

L'autore

Redazione