Cronaca

Incendio Veronesi: attentato rivendicato, indagini in corso

Scritto da Redazione

Attentato incendiario alla Mangimi Veronesi. Nel piazzale della ditta, a Ospedaletto Euganeo in provincia di Padova, sono stati incendiati 15 camion. Erano circa le tre della notte tra sabato e domenica , quando il fuoco, ha divorato i mezzi. Sul posto sono accorse varie squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato molte ore prima di domare il rogo, molto violento. Le fiamme altissime hanno illuminato a giorno la zona. I mezzi erano carichi. E’ certo che si tratta di attentato, un gesto rivendicato. Sul muro della ditta delle scritte con lo spray nero: “No Ogm. No Allevamenti”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Este

Attentato incendiario alla Mangimi Veronesi. Nel piazzale della ditta, a Ospedaletto Euganeo in provincia di Padova, sono stati incendiati 15 camion. Erano circa le tre della notte tra sabato e domenica , quando il fuoco, ha divorato i mezzi. Sul posto sono accorse varie squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato molte ore prima di domare il rogo, molto violento. Le fiamme altissime hanno illuminato a giorno la zona. I mezzi erano carichi. E’ certo che si tratta di attentato, un gesto rivendicato. Sul muro della ditta delle scritte con lo spray nero: “No Ogm. No Allevamenti”. Sul posto sono intervenuti  i Carabinieri di Este che ora stanno eseguendo tutte le indagini per risalire agli autori del rogo. Secondo i primi accertamenti gli attentatori si sono serviti di benzina e di un innesto, probabilmente della stoffa, per appiccare il fuoco alle gomme delle ruote dei mezzi che erano parcheggiati sul piazzale della ditta. Le fiamme si sono sprigionate velocemente e il fuoco si è propagato investendo a catena gli altri mezzi.
L’intervento dei vigili del fuoco, con varie squadre, ha evitato che il rogo coinvolgesse un’altra quindicina di camion che sono stati così salvati dalla distruzione certa. I carabinieri hanno trovato sul posto una bottiglia ancora piena di benzina. Le indagini dell’Arma sono rivolte, in particolar modo, agli ambienti degli antagonisti.

 

L'autore

Redazione