Territorio

Circolazione stradale: postazioni telelaser dal 29 giugno al 5 luglio a Padova

Scritto da Redazione

Dal 29 giugno al 5 luglio 2015 la Polizia Locale effettuerà un servizio di polizia stradale con utilizzo di strumentazione tecnica “telelaser”, finalizzato a prevenire e reprimere i comportamenti più pericolosi tenuti dai conducenti, alla guida di auto e motoveicoli, sulle strade della nostra città. Il controllo, organizzato in giorni ed orari diversi, si concentrerà in particolare lungo le seguenti arterie:via del Plebiscito, viale Regione Veneto, via Grassi, corso Spagna, via Madonna del Rosario, lungargine Bassanello, via Romana Aponense, via Po, via 7 Martiri.

Dal 29 giugno al 5 luglio 2015 la Polizia Locale effettuerà un servizio di polizia stradale con utilizzo di strumentazione tecnica “telelaser“, finalizzato a prevenire e reprimere i comportamenti più pericolosi tenuti dai conducenti, alla guida di auto e motoveicoli, sulle strade della nostra città. Il controllo, organizzato in giorni ed orari diversi, si concentrerà in particolare lungo le seguenti arterie:via del Plebiscito, viale Regione Veneto, via Grassi, corso Spagna, via Madonna del Rosario, lungargine Bassanello, via Romana Aponense, via Po, via 7 Martiri.

Le località oggetto del controllo sono state individuate anche sulla base delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, e dalle segnalazioni pervenute dagli operatori.
L’attività verrà svolta da personale in uniforme e con veicoli provvisti dei colori d’istituto; tutte le postazioni saranno preventivamente segnalate agli utenti della strada tramite il cartello di “controllo elettronico della velocità”.
Altro personale, svolgerà un servizio di presidio nelle aree critiche dei quartieri, inoltre proseguirà il controllo al rispetto tempi di guida e riposo dei conducenti dei veicoli con portata superiore alle 3,5 t.

Si ricorda che sono attivi gli Autovelox presenti lungo l’anello delle tangenziali di Padova. La violazione dei limiti di velocità comporterà l’applicazione dell’art. 142 del Codice della Strada. Posizioni e limiti di velocità:

TANGENZIALE EST direzione Padova Est
– Corso Kennedy – tangenziale comunale Km 6+246 – prossimità uscita n. 13 C.so Stati Uniti. Limite 90 km/h
direzione Padova Sud; – Corso Kennedy – tangenziale comunale Km 6+686 – rampa discendente cavalcavia su C.so Stati Uniti. Limite 90 km/h; – Corso Kennedy – tangenziale comunale Km 5+248 – confini territorio comunale. Limite 90 km/h

TANGENZIALE SUD direzione Padova Sud
– Corso Boston – SR 47 Km 8+350 – uscita n. 7 via Armistizio. Limite 90 km/h
– Corso Boston – SR 47 Km 7+400bis – camionabile Curva Boston all’inserzione nuova strada per Abano T. Limite 70 km/h

TANGENZIALE OVEST direzione Padova Ovest
– Corso Australia – SR 47 Km 3+400 – uscita n. 4 via Chiesanuova. Limite 90 km/h
– Corso Australia – SR 47 Km 1+264 – uscita n. 2 stadio Euganeo. Limite 90 km/h
– Corso Australia – SP 47 km 4+100 – svincolo via po’. Limite 90 km/h

L'autore

Redazione