Territorio

Scomparsa Egidio Maschio: dolore e incredulità

Scritto da Redazione

Sono passati alcuni giorni dalla morte di Egidio Maschio, sul territorio la notizia continua a far parlare. Rimangono dolore, incredulità e stupore davanti ad una tragedia così grande. Egidio ha compiuto un gesto che nessuno poteva immaginare. Negli ultimi mesi le difficoltà aziendali erano intense e lui che aveva sempre creduto nella capacità di farcela, probabilmente, è stato colto da pensieri troppo grandi che lo hanno portato al tragico gesto. Alcuni amici sapevano delle problematiche aziendali ma nessuno avrebbe immaginato un finale così atroce. Di lui rimane il ricordo di un grande uomo, il grande imprenditore del Nord Est che si è fatto da solo

Sono passati alcuni giorni dalla morte di Egidio Maschio, sul territorio la notizia continua a far parlare. Rimangono dolore, incredulità e stupore davanti ad una tragedia così grande. Egidio ha compiuto un gesto che nessuno poteva immaginare. Negli ultimi mesi le difficoltà aziendali erano intense e lui che aveva sempre creduto  nella capacità di farcela, probabilmente,  è stato colto da pensieri troppo grandi che lo hanno portato al tragico gesto. Alcuni amici sapevano delle problematiche aziendali ma nessuno avrebbe immaginato un finale così atroce. Di lui rimane il ricordo di un grande uomo, il grande imprenditore del Nord Est che si è fatto da solo con il fratello a fianco. Un imprenditore rimasto sempre semplice, anche, se, aveva 2000 dipendenti, un azienda leader a livello mondiale e tanti contatti importanti. In molti ricordano la sua bontà, una generosità sempre presente. Egidio amava anche la buona compagnia e raccogliere gli amici attorno ad un tavolo, cenare assieme e condividere tanti momenti. I ricordi di chi lo frequentava sono tantissimi e tutti molto dolci. Tante volte a cena era lui che portava i piatti o offriva quello che sapeva fare piacere al suo ospite,  piccoli gesti che hanno lasciato segni indimenticabili fatti di affetto e semplicità. Sapeva ascoltare, dialogare e cercava di aiutare chi aveva bisogno.

Tanti i messaggi di cordoglio espressi in questi giorni dalle istituzioni sia locali che nazionali. Egidio Maschio era un emblema per l’industria del Nord Est.

Da Federcontribuenti viene lanciato, ancora una volta, l’allarme sulle conseguenze che la crisi sta portando con se e che non risparmia nemmeno le grosse realtà.

 

 

L'autore

Redazione