Cronaca

Liceo Nievo: 1 minuto di silenzio per Domenico

Al Liceo Nievo di Padova la settimana è cominciata con un minuti di silenzio per ricordare Domenico Maurantonio, il ragazzo di 19 anni morto dopo essere precipitato dal quinto piano di un albergo di Milano. Una tragedia che ha sconvolto tutti e che al momento non trova un perché. L’ ipotesi di un gesto volontario sembra sempre più lontana. La magistratura e le forze dell’ordine stanno indagando per capire cosa sia accaduto in quell’hotel. Al vaglio ci sono le testimonianze degli amici, le immagini delle telecamere e delle impronte vicino alla finestra. Il 19 enne viene descritto come un ragazzo perfetto, bravo a scuola, senza ombre, non faceva uso di droghe ne’ di alcol in modo smodato.

Al Liceo Nievo di Padova la settimana è cominciata con un minuti di silenzio per ricordare Domenico Maurantonio, il ragazzo di 19 anni morto dopo essere precipitato dal quinto piano di un albergo di Milano. Una tragedia che ha sconvolto tutti e che al momento non trova un perché. L’ ipotesi di un gesto volontario sembra sempre più lontana. La magistratura e le forze dell’ordine stanno indagando per capire cosa sia accaduto in quell’hotel. Al vaglio ci sono le testimonianze degli amici, le immagini delle telecamere e delle impronte vicino alla finestra. Il 19 enne viene descritto come un ragazzo perfetto, bravo a scuola, senza ombre, non faceva uso di droghe ne’ di alcol in modo smodato. Tutti hanno peraltro confermato che Maurantonio non aveva problemi personali particolari, Ieri sera i compagni avevano bevuto un po’, ma in modo non diverso da quanto avviene abitualmente durante queste gite.
Se l’ipotesi del suicidio si allontana, quindi, rimangono quelle dell’incidente e quella del coinvolgimento esterno, sulla quale, però, al momento, secondo gli inquirenti non ci sarebbero elementi.

 

L'autore

Redazione