Cronaca

Sventato sequestro: nel mirino nipote del ‘Re’ birre

Scritto da Redazione

Sventato il sequestro di un ragazzino di 13 anni, nipote di un noto imprenditore che commercia nel settore delle birre, residente a Thiene in provincia di Vicenza. Gli uomini del Ros dei Carabinieri hanno stretto un cordone di protezione attorno alla famiglia che era inconsapevole di quanto stava per accadere. I rapitori stavano attendendo madre e figlio 13 all’uscita di casa. Volevano simulare una rapina per portare via il bimbo e chiedere un riscatto di alcuni milioni di euro. All’esterno dell’abitazione però erano nascosti i militari che, con un azione fulminea, hanno bloccato i rapitori. L’operazione degli investigatori era stata coordinata e avviata da settimane. Tre gli arrestati.

Sventato il sequestro di un ragazzino di 13 anni, nipote di un noto imprenditore che commercia nel settore delle birre,  residente a Thiene in provincia di Vicenza. Gli uomini del Ros dei Carabinieri hanno stretto un cordone di protezione attorno alla famiglia che era inconsapevole di quanto stava per accadere. I rapitori stavano attendendo madre e figlio 13 all’uscita di casa. Volevano simulare una rapina per portare via il bimbo e chiedere un riscatto di alcuni milioni di euro. All’esterno dell’abitazione però erano nascosti i militari che,  con un azione fulminea, hanno bloccato i rapitori. L’operazione degli investigatori era stata coordinata e avviata da settimane. Tre gli arrestati.   All’origine dell’inchiesta gli accertamenti su una rodigina, ora indagata, che avrebbe ricevuto proposte di affiliazione alla banda avanzate degli organizzatori del rapimento.Sarebbero stati dei gravi problemi finanziari dei tre arrestati all’origine del progetto di sequestro del giovane thienese.
Il leader del gruppo, secondo la Procura, è un imprenditore padovano dell’area estense che conosceva la famiglia vicentina e che aveva debiti anche con questa. Gli altri due arrestati sono padre e figlio, residenti a Occhiobello
(Rovigo) e Ferrara: il terzetto, rimasto in silenzio dopo le manette.

L'autore

Redazione