Cronaca

Padova: preso “il re delle spaccate”, bloccato da poliziotti

Scritto da Redazione

17 anni, tunisino, autore di numerose spaccate notturne a Padova, più volte arrestato e poi fuggito dai centri minorili dove veniva trattenuto, è tornato a colpire ancora. L’ultima spaccata nella notte del week end appena trascorso. Il giovane, che, per gli spostamenti era solito usare la bicicletta, ha raggiunto Chiesanuova e si è intrufolato alla Mac Service dove ha rubato il registratore di cassa. Le incursioni del tunisino ora sono finite. Mentre una volante era sul posto, un’altra chiamata, al 113 segnalava la presenza del balordo su una via vicina. In pochissimi minuti è giunta sul posto una seconda auto della polizia. Gli uomini in divisa hanno sorpreso in flagranza il 17 enne che, sempre con la sua bicicletta, cercava di defilarsi. Messo alle strette dai poliziotti ha ammesso le sue responsabilità. Il Pm ha disposto la traduzione nel carcere minorile di Treviso. Fondamentale per la riuscita dell’operazione, che ha pizzicato il balordo, è stata la tempestività della polizia e l’intuito degli agenti che lo hanno bloccato.

17 anni, tunisino, autore di numerose spaccate notturne a Padova, più volte arrestato e poi fuggito dai centri minorili dove veniva trattenuto, è tornato a colpire ancora. L’ultima spaccata nella notte del week end appena trascorso. Il giovane, che, per gli spostamenti era solito usare la bicicletta,  ha raggiunto Chiesanuova e si è  intrufolato alla Mac Service dove  ha rubato il registratore di cassa. Le incursioni del tunisino ora  sono finite. Mentre una volante era sul posto, un’altra chiamata, al 113 segnalava la presenza del balordo su una via vicina. In pochissimi minuti è giunta sul posto una seconda auto della polizia. Gli uomini in divisa hanno sorpreso in flagranza il 17 enne che, sempre con la sua bicicletta,  cercava di defilarsi. Messo alle strette dai poliziotti ha ammesso le sue responsabilità. Il Pm ha disposto la traduzione nel carcere minorile di Treviso. Fondamentale per la riuscita dell’operazione, che ha pizzicato il balordo,  è stata la tempestività della polizia e l’intuito degli agenti che lo hanno bloccato.

La notizia della detenzione all’interno del carcere minorile, ha creato un clima più sereno tra i commercianti, che per mesi hanno passato notti tormentate per la paura di essere tra gli obiettivi del balordo. Soddisfazione,è stata espressa, anche, tra chi purtroppo è stato un suo obiettivo. Il 17 enne veniva considerato “il re delle spaccate”. Arrivava sul posto da solo e in un tempo rapidissimo si apriva il varco per entrare nelle attività commerciali, dirigendosi al registratore di cassa. Colpi veloci e rapidi, senza esitazione.

 

L'autore

Redazione