Territorio

Veneto: ondate di calore fino a venerdì ore 16

Scritto da Redazione

Il Veneto in questi giorni è interessato da ondate di calore che dovrebbero proseguire fino alle 16 di venerdì 13. L’assessore alla sanità Luca Coletto ha deciso di attivare lo specifico “Piano Caldo 2014”, approvato dalla Giunta regionale a fine maggio. Oggi, in riferimento alle previsioni contenute nel bollettino di ‘disagio fisico e della qualità dell’aria’ emesso dall’Arpav, e consultato il dirigente medico di turno, la Protezione Civile ha emesso lo stato di allarme climatico per disagio fisico per le zone costiera, continentale e pedemontana valido fino alle ore 16 di venerdì 13 giugno.

Il Veneto in questi giorni è interessato da ondate di calore che dovrebbero proseguire fino alle 16 di venerdì 13.  L’assessore alla sanità Luca Coletto ha deciso di attivare lo specifico “Piano Caldo 2014”, approvato dalla Giunta regionale a fine maggio. Oggi, in riferimento alle previsioni contenute nel bollettino di ‘disagio fisico e della qualità dell’aria’ emesso dall’Arpav, e consultato il dirigente medico di turno, la Protezione Civile ha emesso lo stato di allarme climatico per disagio fisico per le zone costiera, continentale e pedemontana valido fino alle ore 16 di venerdì 13 giugno.

Diversa invece la situazione nel bacino ‘Vene – A Alto Piave’, fino alle ore 24 di domani, saranno  possibili temporali anche intensi.

L'autore

Redazione